Ed eccomi qui, di nuovo, a parlare di me.
Ed ecco l'ennesimo pigrissimo sabato sera, freddo e malinconico.
Gennaio è volato in un batter d'occhio e non posso fare a meno di pensare se ,con lui, non siano volati via anche tutti i buoni propositi ( per chi li ha fatti). Personalmente, qualcuno l'ho lasciato per strada,qualcuno forse era irrealizzabile,per qualche altro non mi sentivo pronta....e così via ; vorrei solo sapere quando abbiamo abbandonato i nostri propositi? Quando abbiamo deciso di non essere all'altezza? Ma soprattutto,perchè continuiamo a procrastinare e a non avere forza di volontà?
Con tutte queste domande,penso che dovrei smetterla con i punti interrogativi e magari cominciare ad agire, a prendere posizione,una qualsiasi posizione e iniziare a inserire nella mia vita qualche punto o qualche punto esclamativo.
E questo lo dico anche a te, perchè le "cose", le occasioni , non scendono dal cielo....Non nascondiamoci dietro al " nella vita è solo questione di fortuna" o "a lei/lui capitano solo cose belle",perchè , non penso di dire nulla di nuovo, bisogna sudarsele , le " cose".
Non sai quanta fatica ha fatto quella persona per arrivare dov'è,non conosci i suoi sacrifici,non le sue scelte,e non immagini quante volte ha fallito, è caduta, ha pianto, ma ha avuto la forza di rialzarsi...non una volta,ma 100 volte.
Il problema fondamentale è che i sogni non bastano, se non si ha la forza per realizzarli.
E così ritorniamo ai nostri propositi ,scritti poco più di un mese fa, che restano lì...sono solo un mucchio di parole,di belle parole...un ammasso di speranze,di sogni e di desideri destinati a restare intrappolati su una pagina di un diario o di un vecchio quaderno. In attesa . In attesa di NOI , della nostra forza che li possa rendere vivi,reali.
A volte mi chiedo cosa stiamo aspettando a fare quel passo, a prendere quella decisione...
Cri.
Nessun commento:
Posta un commento