Buongiorno!
Oggi è San Valentino,ok, niente di nuovo....ma se non hai ancora idea di come stupire il tuo ragazzo ( o la tua ragazza), probabilmente ho ciò che fa per te!
Ti propongo un'idea facile e veloce per realizzare dei carinissimi BISCOTTI per San Valentino!
Premetto col dirti che non sono e non sarò mai una cuoca provetta, ma che almeno oggi ci ho messo il cuore ( nel vero senso della parola!!)...infatti i biscotti saranno, ovviamente, a forma di cuore. La base,inoltre, sarà una pasta frolla leggermente meno dolce del solito, altrimenti , con la glassa e tutto, sarebbe risultata troppo stucchevole!!!!
Per l'impasto ci occorre :
- Farina , 300 gr
- Burro , 150 gr
- Uova , 2 tuorli
- Zucchero a velo , 80 gr
- Sale , un pizzico
Se volete un po' di zest di limone.
O semplicemente puoi comprarla già fatta....al banco frigo del super.
Per la glassa :
- Zucchero a velo
- Acqua calda
- colorante alimentare.
In più :
- Pellicola trasparente
- Formine a forma di cuore
- Una teglia
- Carta forno
- Mattarello
Procedimento :
Impasta tutti gli ingredienti finchè non ottieni un composto liscio, quindi forma un panetto, avvolgilo nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per un'oretta.
Dopodichè, inizia ad accendere il forno a 180° , infarina il piano e stendi l'impasto con un mattarello, forma i biscotti con gli stampi. Rivesti di carta forno la teglia , riponi i biscotti e inforna per circa 10 minuti.
Io lascio raffreddare, e poi preparo la glassa, aggiungendo allo zucchero a velo dell'acqua bollente (dipende dalla quantità di zucchero a velo) fino ad ottenere un composto abbastanza "colloso". A questo punto puoi aggiungere il colorante alimentare che preferisci, in polvere,in gel o liquido, del colore che vuoi. Io, per San Valentino , direi che rosso e/o rosa vanno più che bene!
Quindi unisco il mio colorante alimentare , mescolo e verso il composto sui miei biscotti. Trascorso un po' di tempo, la glassa si indurisce e i nostri biscotti sono pronti.
Più difficile a dirsi che a farsi! Ti assicuro che è facilissimo.
Ti saluto e ti auguro di trascorrere un San Valentino indimenticabile.
Cri.
Nessun commento:
Posta un commento